Il SUN apre le porte a Gulliver
Gulliver, azienda italiana che nasce nel 1964 a Voghera, da sempre sposa i valori e l’etica tipici di un'azienda familiare, sebbene sia diventata una realtà significativa nella distribuzione moderna del territorio di presidio con oltre 1.200 dipendenti impegnati negli oltre 90 punti vendita situati nelle regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Liguria. Alfi S.r.l., proprietaria del marchio Gulliver è recentemente entrata a far parte del Gruppo Sun - Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, che rafforza dunque ulteriormente la propria presenza sul Belpaese, in particolare nel territorio ligure. Nei giorni scorsi, quindi, è stato formalizzato l'ingresso di Gulliver che si aggiunge alle quattro aziende già aderenti al Consorzio Sun quali Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros.
La modernità delle strutture e dei processi non ha mutato l’attenzione al cliente e alle caratteristiche che da sempre la contraddistinguono ovvero: convenienza, servizio, qualità ed accoglienza per creare un rapporto di fiducia con i clienti. L'azienda dispone di una serie di piattaforme, dislocate a Casalnoceto ( Al ) dove è presente una logistica di 29.700 mq ed a Rivalta Scrivia ( Al ) con una cella di 1.200 mq per i surgelati. Il core business dell’azienda è da sempre il Reparto Freschi costituito da: pescheria, ortofrutta, banco taglio e macelleria. Soprattutto quest’ultimo con il progetto “ Rosso Puro “ punta alla valorizzazione della filiera carne: da quarant’anni l'azienda vanta rapporti di collaborazione con stalle selezionate del Nord-Ovest Italia che allevano le migliori razze bovine. I capi vengo macellati nel macello convenzionato ed il sistema di tracciabilità consente, in questo modo, di sapere con esattezza la provenienza della carne acquistata: razza, sesso, età, alimentazione e nome dell’allevamento d’origine e tutto il processo è certificato da un ente controllore accreditato (Asprocarne Piemonte).
“Siamo orgogliosi di accogliere questa importante azienda all'interno del nostro Consorzio Sun – ha dichiarato Stefano Rango direttore generale del Gruppo Sun – Gulliver, infatti, risponde appieno alla filosofia che muove il nostro Gruppo, ovvero il radicamento sul territorio di riferimento e rappresenta un tratto distintivo importante che abbiamo più volte concretizzato con azioni di responsabilità sociale, contribuendo allo sviluppo socio economico del territorio”.
Il Piano di sviluppo 2016 della catena prevede l’inserimento graduale dei prodotti a marchio Consilia in tutte le sue declinazioni, il continuo restyling dei punti di vendita e lo sviluppo della rete con le nuove aperture.
15/12/2015