Un’evoluzione di successo.

Ascoli Piceno - Impegno e passione: il segreto di Anna Carano e del suo lavoro di estetista.

In natura, le metamorfosi sono all’ordine del giorno: basta pensare al modo spettacolare in cui una crisalide diventa farfalla. Nella vita quotidiana, i cambiamenti sono altrettanto frequenti e, in alcuni casi, come in natura quasi fisiologici: è così, ad esempio, per il mestiere di estetista perché dopo anni di studio, apprendistato e lavoro dipendente arriva il momento di mettersi in proprio.

È stato così per Anna Carano, il cui percorso professionale è iniziato in Puglia, negli anni Novanta e attraverso un vero e proprio “giro d’Italia” che l’ha portata per cinque anni anche a Vicenza, è arrivata a Spinetoli, sempre seguendo la sua passione per l’estetica.

Impegno e passione, insieme a professionalità e cordialità – racconta Anna Carano – sono dei prerequisiti indispensabili per fare l’estetista, perché si crea con i clienti un rapporto molto profondo, che va al di là di quello tra estetista e cliente per trasformarsi in un rapporto fiduciario. Si tratta di una costante, l’ho sperimentato in ogni centro in cui ho lavorato ed a maggior ragione è vero oggi, nel mio centro.

Il “Centro Estetico Anna Carano”, ad Ascoli Piceno in via Osimo 18, lavora a tempo pieno (sabato escluso) su una superficie di quasi 80 metri quadrati con tre cabine estetiche per trattamenti basic ed high-performance viso e corpo, i cui obiettivi cambiano in relazione ai traguardi che la clientela vuole raggiungere: anti-age, drenanti, tonificanti, esfolianti solo per fare alcuni esempi.

L’estate si è appena conclusa – continua Anna – e adesso lavoriamo molto per esfoliare la pelle, eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide, per farla tornare al consueto splendore stimolandola.

Per aprire il suo Centro, Anna Carano ha colto al volo l’occasione del Prestito d’Onore Piceno con la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, attraverso la ConfCommercio di Ascoli Piceno che ha supportato Anna nella preparazione della documentazione necessaria svolgendo anche il ruolo di tutor.

Sono pienamente soddisfatta – conclude la titolare del Centro Estetico – del sostegno della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte: contenta perché hanno creduto nella mia idea imprenditoriale e perché, dalla consegna del business plan, è passato solo un mese prima che mi venisse erogato il finanziamento.

La qualità di un progetto imprenditoriale è alla base dell’operato della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte, che sostiene le idee dotate di solide basi strutturali e di un’idea forte attraverso un patrimonio di circa quattro milioni di Euro che, in linea con le necessità del territorio, dedica completamente all’attività creditizia, consapevole dell'importante eredità morale della Cassa di Risparmio di Ascoli: la Fondazione, infatti, prende il nome da “Ottavio Sgariglia Dalmonte” - il primo Presidente della Carisap nel 1842 - per ripercorrere l’autentico modello di lungimirante punto di riferimento per lo sviluppo socio economico del territorio rappresentato dalla Cassa di Risparmio.

L’impegno e la passione di Anna hanno trovato, quindi, il giusto punto di riferimento nella Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte e l’evoluzione è avvenuta, con successo. 

di Roberto Valeri

24/10/2015

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

IL CIRCOLO NAUTICO SAMBENEDETTESE HA SALUTATO IL CAPITANO DI FREGATA MARCO MARINELLI

San Benedetto Del Tronto - L’ufficiale dopo dodici anni di attività svolta nella Capitaneria di Porto di San Benedetto va ora a ricoprire un altro importante ruolo a Pescara.

Leggi l'articolo »

La magia del Natale

Ascoli Piceno - Il Battente “Shopping&More” scalda il cuore dei suoi visitatori con un eccezionale spettacolo di magia.

Leggi l'articolo »

In via Fumaroli apre il punto vendita Tigre

Roma - E' l'ottantaquattresimo negozio di Roma e provincia, tra rete diretta e indiretta a marchio sia Tigre che Tigre Amico che Oasi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android