Internazionalizzare, meglio se informati.
Il know-how è indispensabile quando si parla di import-export, perché è sulla conoscenza del Paese con cui si vuole iniziare un rapporto commerciale che si basa il successo dell’iniziativa.
Per questo la Banca Picena Truentina ha presentato, presso la sala conferenze della sua filiale a Centobuchi, l’ accordo di partnership con Scouting Spa: ora, le piccole e medie imprese del territorio potranno accedere allo Scouting Gate, una piattaforma d’informazioni che propone strumenti per chi opera nei mercati esteri.
Scouting Gate presenta oltre diecimila pagine di “profili Paese”, informazioni settoriali, indicazioni
su regolamenti e formalità doganali di almeno 118 nazioni e consente di condurre ricerche per trovare importatori e Distributori.
Il nostro obiettivo – sottolinea il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – è quello di favorire la condivisione delle informazioni. Per una piccola o media impresa, non è così semplice conoscere regolamenti, procedure, investimenti necessari e tempi di realizzazione dei progetti all’estero: noi vogliamo facilitare, con questa azione di partnership, la crescita imprenditoriale del territorio che non può prescindere da rapporti commerciali internazionali stabili.
Lo Scouting Gate è già pronto: basta una connessione web per poter comprendere meglio le dinamiche dei sistemi di internazionalizzazione del business.
di Roberto Valeri
20/05/2015