I quattro pilastri della crescita
MILANO – Il SUN Supermercati Uniti Nazionali il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia ha da sempre, come tratto distintivo, la capacità di innovare e di proporre nuove referenze con il brand Consilia, che ha conquistato significativi spazi commerciali grazie ad un importante fattore competitivo come la qualità. Il lancio di nuovi prodotti Consilia, quindi, risponde in pieno alle strategie adottate dal Consorzio Sun, che si basano essenzialmente su quattro fattori: vicinanza, innovazione, impegno nel sociale e qualità. La vicinanza al cliente è senz'altro il riferimento di tutti i soci del Gruppo. Infatti le aziende aderenti al consorzio che sono: Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros, possono vantare una presenza particolarmente capillare nei territori in cui operano. La modernità e l'innovazione vengono messe in atto con lo scopo di soddisfare costantemente le esigenze della clientela monitorando l'andamento dei mercati e nel contempo attuando iniziative specifiche anche nel punto di vendita. Il SUN è un’azienda “consapevolmente e socialmente responsabile” ed è quindi consapevole di non avere un’esistenza a sé stante ma di far parte di un microcosmo di attori con i quali è costantemente in relazione. Nelle varie fasi aziendali il SUN è sempre attento al rispetto dei propri interlocutori e tra questi ovviamente anche i consumatori finali dei prodotti Consilia soprattutto in una fase particolarmente delicata come quella attuale caratterizzata dal perdurare di una congiuntura economica negativa. Il Sun negli ultimi anni ha sviluppato costantemente importanti programmi finalizzati a innalzare gli standard qualitativi dei propri prodotti con l’obiettivo di aumentare il valore percepito del marchio Consilia, fidelizzando sempre più il consumatore.
di Luigina Pezzoli
16/12/2014