Marco Pennesi atleta dell'anno del Comune di Venezia
Il campione di motonautica Marco Pennesi continua a guadagnare titoli e riconoscimenti. Nei giorni scorsi è stato infatti premiato in occasione della 9° Edizione del Premio Atleta dell'anno organizzato dal Comune di Venezia al Teatro Goldoni.
A pochi giorni dal riconoscimento del titolo di “Grottammarese dell’anno” il campione sambenedettese viene dunque fregiato di un ulteriore titolo che omaggia gli atleti iscritti a società o associazioni sportive del territorio comunale veneziano che, nel corso del 2009, abbiano conquistato un titolo italiano o partecipato a Campionati Europei o Mondiali.
Ricordiamo, infatti, che il team sambenedettese Metamarine ha concluso un bilancio più che soddisfacente per la stagione agonistica del 2009 conquistando il titolo italiano e un meritatissimo terzo posto mondiale. «Il riconoscimento che ho ricevuto a Venezia è l’ulteriore dimostrazione – ha commentato Pennesi - di come tutto il settore della motonautica sta seguendo e apprezzando le innovazioni e i risultati che raggiungiamo nel nostro cantiere di San Benedetto divenuto ormai un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale e internazionale»
di Vittorio Bellagamba
02/02/2010