Matamarine a Napoli per la finale del Campionato Italiano
Sarà disputata a Napoli l'ultima gara del Campionato Italiano IPS (Italia Powerboat Series) che vedrà protagonista, tra gli altri, l'imbarcazione sambenedettese Metamarine. Nei giorni 16, 17 e 18 ottobre, infatti, l’ultima delle tre prove del Campionato italiano Powerboat P1 avverrà nelle acque del Golfo al Circolo Canottieri di Napoliuno che è uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani e sarà l’occasione per vedere in gara tutti i team partenopei campioni e vicecampioni del mondo.
Dopo i positivi risultati conseguiti nelle precedenti competizioni, il driver Marco Pennesi potrà dimostrare ancora una volta le doti di velocità e la grande affidabilità del suo bolide. Nella cittadina costiera saranno quindi assegnati i titoli italiani nelle due specialità in gara Evolution e Supersport in un circuito spettacolare sia per i piloti sia per il pubblico, ma anche molto tecnico perché caratterizzato da diverse virate che impegneranno i piloti nel corso dei giri previsti.
Nella competizione di Napoli il team potrà quindi valutare ulteriormente gli aspetti da potenziare e le innovazioni da apportare all'imbarcazione, per iniziare così la stagione 2010 nel migliore dei modi e puntare al titolo mondiale.
La finale del Campionato Italiano IPS si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 16 ottobre le prove ufficiali con inizio alle ore 14,30; sabato 17 ottobre alle ore 15 la prima manche del Campionato e domenica 18 ottobre alle ore 11 la seconda manche alla quale farà seguito la cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.
di Vittorio Bellagamba
14/10/2009