Metamarine prosegue in Sicilia la competizione mondiale di motonautica
Tappa siciliana per Metamarine che continua a gareggiare al campionato di motonautica Powerboat P1. Dall'11 al 13 settembre 2009, infatti, il team sarà impegnato nella competizione che si svolgerà nello splendido mare della baia di Siracusa. Per l'occasione debutterà il giovane pilota Stefano Bonanno, nipote di Marco Pennesi che, dopo aver gareggiato nel ruolo di navigatore, corona il suo sogno di esibirsi come trottleman al fianco del driver Pennesi. Nella competizione siciliana il team, che sta già lavorando all'imbarcazione del prossimo anno, avrà modo di constatare ulteriormente quali sono gli aspetti da ottimizzare e le innovazioni da apportare al bolide, per iniziare la stagione 2010 con la chiara intenzione di puntare al titolo mondiale.
«A seguito delle competizioni che hanno caratterizzato la prima parte del campionato la nostra grinta ha continuato a sostenerci e darci l'entusiasmo per continuare e, soprattutto – ha dichiarato Marco Pennesi – impegnarci ancor di più sul fronte delle migliorie da apportare all'imbarcazione per la gara del prossimo anno».
L’ ultima tappa del mondiale di motonautica si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 11 settembre le prove ufficiali con inizio alle ore 10.30, nel pomeriggio con inizio alle ore 14.30 le prove per l'assegnazione della pole position; sabato 12 settembre alle ore 16 la prima manche del Campionato Powerboat P1 per le categorie supersport ed evolution; domenica 13 settembre alle la seconda manche per le categorie supersport ed evolution alle ore 16.00.
Intorno alle ore 18.00 è previsto l'inizio della cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.
di Vittorio Bellagamba
10/09/2009