La prima tappa del Powerboat P1 nelle acque di Malta
SAN BENEDETTO - Inizia a Malta l'ambita conquista del campionato mondiale di motonautica per Metamarine. Il monocarena realizzato nel cantiere sambenedettese esordirà infatti nelle acque maltesi venerdì 8 maggio 2009. Si apre proprio nella suggestiva cornice del Valletta Grand Harbour (Malta) la stagione 2009 del Powerboat P1, il campionato mondiale per le imbarcazioni monocarena e il Grand Prix di Malta rappresenta il primo banco di prova per il bolide che sarà condotto dal driver Marco Pennesi e dal throttle Max Ferrari.
«Affrontiamo questa nuova stagione agonistica con una rinnovata grinta e determinazione per riuscire a cogliere l'importante vittoria finale – ha dichiarato Marco Pennesi - a Malta metteremo alla prova tutti gli accorgimenti che abbiamo adottato. La gara richiederà estrema accortezza, quindi io e il mio copilota dovremo mantenere costante la giusta concentrazione cercando di non commettere errori».
La prima tappa del mondiale di motonautica si svolgerà secondo il seguente programma: venerdì 8 maggio le prove ufficiali con inizio alle ore 11, nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30 le prove per l'assegnazione della pole position; sabato 9 maggio alle ore 14 la prima manche del Campionato Powerboat P1 per le categorie supersport ed evolution; domenica 10 maggio alle ore 9 le prove ufficiali e dalle ore 14 la seconda manche; alle 16,30 è previsto l'inizio della cerimonia di premiazione. La leadership del Campionato si avrà quindi sommando il punteggio delle gare dei due giorni.
di Vittorio Bellagamba
06/05/2009