Meeting di Rimini:positiva partecipazione della Compagnia delle Opere Marche Sud

Rimini - "Tu sei un bene per me" il tema del Meeting di Rimini 2016

Positiva la partecipazione degli imprenditori della Compagnia delle Opere Marche Sud alla giornata loro dedicata al Meeting di Rimini. L'edizione 2016 ha come tema “Tu sei un bene per me” e in proposito il direttore della Cdo Marche Sud Massimiliano di Paolo ha detto: “Mi piace ricordare il concetto espresso dal presidente nazionale della Compagnia delle Opere Bernard Scholz il quale ha sottolineato come l'affermazione contenuta nel titolo, consente di guardare alla radice dell'economia stessa, a quella reciprocità e interdipendenza tra le persone che sorregge qualsiasi tipo di intrapresa e fa riconoscere, appunto, nell'altro un bene”. Un concetto che è stato condiviso anche dai tanti operatori che hanno aderito all'iniziativa di prendere parte al Meeting organizzata dalla Cdo Marche Sud. Molti di loro hanno preso parte ieri mattina, proseguendo idealmente, il cammino iniziato con Expandere Innovazione all’incontro sul tema: “Innovazione: il motore dello sviluppo”, con Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato Brunello Cucinelli Spa; Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia; Gianpiero Lotito, Founder & CEO FacilityLive, con l’introduzione di Bernhard Scholz, Presidente Compagnia delle Opere. Nel pomeriggio hanno preso parte alla mostra itinerante “Restaurare il Cielo. Il restauro della Basilica della Natività a Betlemme”, ispirata ad un restauro che è eccezionale dal punto di vista artistico ed anche storico.   

di Eleonora Bellagamba

22/08/2016

Matteo Terenzi trionfa alla “Roma per Tutti”: doppia vittoria per il giovane velista sambenedettese

Civitavecchia - Il giovane velista del Circolo Nautico Sambenedettese, a bordo dell’imbarcazione Sagola Spartivento, ha conquistato una straordinaria doppia vittoria nella trentaduesima edizione della regata d’altura “Roma per Tutti”.

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli, inaugurato il primo superstore Oasi di Roma

Roma - La struttura esprime la massima ampiezza di gamma: 64 i collaboratori, tutti di Roma e zone limitrofe, presenti tutte le tipologie dei banchi freschi che caratterizzano l’azienda.

Leggi l'articolo »

Spinaceto, l’Oasi Green

Roma - Il punto vendita adotta tutte le tecniche costruttive e le strumentazioni che minimizzano l’impatto ambientale e si ispirano all’economia circolare.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, intervista a Giacomo Forti referente Sezione Pesca Cns

Focus on air giovedì alle 21.05 con replica venerdì alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2025 – Il Conte Villa Prandone vince il premio "Talenti & Imprese" 2025

Verona - L’azienda marchigiana si è aggiudicata il riconoscimento promosso dalla Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android